venerdì 9 dicembre 2011

IL FILO DI SOPHIA presenta: Light Bulbs atto I: proiezione di "REDACTED" MARTEDI' 13 DICEMBRE ORE 19:00




LIGHT BULBS ATTO I


Martedì 13 dicembre alle ore 19 primo appuntamento della rassegna "Light bulbs: testimonianze dal cinema da Godard al videomaker". Ad inaugurare il percorso sarà "Redacted", acclamata pellicola del maestro Brian de Palma.

A presentare il film sarà la nostra Antonietta Petrelli...qui di seguito una piccolissima anticipazione:

Brian De Palma: “La forma del film è cresciuta man mano che approfondivo le mie ricerche su internet, tra blog e videogiornali. I media sono costretti a censurarsi, io stesso ho dovuto fare un film di fiction su fatti realmente accaduti, pena la denuncia […]. Mi sono anche ispirato ai reality che riescono a far credere alla gente che quello che accade tra i protagonisti sia vero. Per questo ho scelto di ripulire le immagini di guerra, il mio è un racconto fatto ad arte”.
Sono queste le parole con cui Brian De Palma spiega “il perché” fare un film come Redacted. Parole che lasciano emergere quale sia realmente il tema che innerva quest’opera: un processo - diremo - di smascheramento del sistema di funzionamento dei dispositivi mediali che regolano, oggi più di ieri e sempre meno di domani, il nostro commercio percettivo quotidiano con il mondo delle immagini e mettono in atto quel Delitto Perfetto ai danni del reale e della sua testimoniabilità, postulato da Jean Baudrillard.

A SEGUIRE DIBATTITO E SOLITO MANGIA&BEVI "A SBAFO"

Vi ricordiamo che la rassegna seguirà un percorso tematico che sarà presentato proprio durante il primo incontro...quindi seguire il tutto dall'inizio non potrà che giovare a voi e far contenti noi!!!

VI ASPETTIAMO IN MASSA ANCHE PERCHE' COSTIAMO BEN 7 EURO IN MENO DEL CINEMA E INOLTRE NON MI PARE CHE NELLE SALE PASSI LA "MASCHERA" CON IL FIASCO DI VINO E LA PASTA!!!

MARTEDI' 13 DICEMBRE ORE 19 DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA CUBO 18/C AULA F2 SECONDO PIANO...SE SIAMO IN TANTI CI SPOSTIAMO IN F1, SE SIAMO IN POCHI RESTIAMO DOVE SIAMO MA CI OFFENDIAMO!!!

FILODISOPHIA&LOVE

Nessun commento:

Posta un commento